Metallurgica Graffignana

Lombardia - Italia
Informazioni di Metallurgica Graffignana

Costituita nel 1948 sulla base di un'attività preesistente (paglia e lana acciaio) la Metallurgica Graffignana S.p.A., specializzata nella laminazione a freddo e cesoiatura coils d'acciaio dolce, si colloca nella fascia delle medie aziende con un fatturato annuo di circa 20.000.000 ed una forza lavoro composta da 25 dipendenti.

Le attività produttive nel corso degli ultimi anni sono state trasferite dall'insediamento originario di via S. Angelo al nuovo stabilimento di via Marcora (loc. Cesolone) che copre una superficie di circa 10.000 metri quadrati.

Terminato il trasferimento dal vecchio stabilimento, dal 1995 in ogni esercizio c'è stato un costante aggiornamento e potenziamento tecnologico in ambito impiantistico, d'ampliamento e di sicurezza.

Proprio nell'ottica "safety conscious" è operativo dal 2004 un impianto di movimentazione coils via terra, allo scopo di migliorare in sicurezza la fluidità delle operazioni produttive, trasportando in un unico attraversamento fino a 75 tonnellate.

Fiore all'occhiello delle nostre capacità operative è la possibilità di lavorare in regime di tolleranze ristrette e di precisione, grazie al laminatoio in controllo automatico di spessore (Automatic Gauge Control).

L'azienda è certificata UNI EN ISO 9001:2000 con l' IGQ e sinora ha sempre accettato audit da parte di clienti ed utilizzatori finali come previsto dalle più attuali normative che regolano il settore automotive.

I settori d'appartenenza della nostra Clientela, dall'automotive al casalingo alla minuteria, testimoniano una validità ed affidabilità produttiva (tolleranze ristrette e cura della superficie) che dagli inizi ad oggi ha visto crescere l'azienda sino alle attuali possibilità operative allineandoci a valori di prestigio delle migliori aziende nel panorama industriale regionale e nazionale.

Nome dell'impresa:
Metallurgica Graffignana
Indirizzo Fiscale:
Via Zanella 44/7
Località:
Milano
Provincia:
Lombardia
Paese:
Italia
Fornitori in primo piano